Lavorazioni di marmi e pietre

Realizzano ogni genere di lavorazione, per valorizzare colori e sfumature della pietra e per trattarne la superficie, creando l’effetto desiderato.
Taglio, lucidatura e levigatura, anticatura e bocciardatura, sabbiatura, acidatura e molto altro ancora…

Otteniamo  il meglio da ogni tipologia materiale (marmi, graniti, travertino, quarzite, onice, ecc.), perchè ogni pietra è unica e noi sappiamo come valorizzarne le peculiarità.

Con sapienza artigiana realizziamo lavorazioni su misura di manufatti in marmo, granito ed altre pietre pregiate.

LUCIDATURA

La lucidatura viene eseguita mediante macchine automatiche, che utilizzano grane di abrasivi molto grosse fino alle grane più fini, fino ad ottenere l’effetto lucido o semilucido desiderato.
Questa lavorazione e’ molto indicata per la finitura di marmi e pietre per interni (pavimenti, rivestimenti, top cucine, bagni, caminetti, ecc.).

LEVIGATURA

La levigatura del marmo è indicata per applicazioni, sia per esterni sia per interni.
La levigatura dona alla superficie della pietra un aspetto satinato, senza riflessi, nel quale non ci si specchia.
La finitura della superficie è molto duratura nel tempo, anche per applicazioni all’esterno, in quanto le piogge acide non la intaccano in modo evidente.

BOCCIARDATURA

La bocciardatura è un sistema antico per il trattamento superficiale delle lastre. Conferisce al marmo o al granito un aspetto rustico, creando una superficie leggermente corrugata e riducendo così la scivolosità della stessa.
La bocciardatura si può eseguire soltanto su alcune tipologie di marmo o di pietre dure.
E’ una lavorazione tipicamente indicata per esterni, ma può essere utile per realizzare anche rivestimenti interni, molto particolari.